domenica 7 aprile 2013

Nel DNA potrebbero esserci tracce di vita extraterrestre


Due scienziati hanno ipotizzato che tracce di vita extraterrestre intelligente potrebbero risiedere all'interno del codice genetico umano.

Il Dr. Vladimir I. Shcherbak, un matematico all'Università Nazionale Al-Farabi kazako del Kazakistan, e Maxim A. Makukov, un astrobiologo presso l'Istituto Astrofisico Fesenkov in Kazakhstan, hanno recentemente pubblicato un documento dal titolo "Il segnale Wow! del codice genetico terrestre" sulla rivista Icarus. I riferimenti del titolo sono legati al celebre segnale radio non identificato dagli scienziati del SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) nel 1977.

Ma piuttosto che un ascolto delle trasmissioni radio extraterrestri, questi scienziati hanno considerato la possibilità di rilevare tracce biologiche grazie al SETI. Vedendo che le caratteristiche del codice genetico umano sfidano la spiegazione naturale, hanno considerato la possibilità di un segnale intelligente incorporato nel codice.

E, come spiegano a Discovery News, i ricercatori ritengono che "il sistema ha maggiori possibilità di scoprire la presenza degli extraterrestri rispetto alla possibilità di rilevare una trasmissione radio degli alieni".

E' stato ripetutamente proposto di ampliare le possibilità del SETI, ed una delle alternative suggerito è il materiale biologico. Il DNA genomico è già utilizzato sulla Terra per memorizzare informazioni non biologiche. Anche se con capacità ridotte, il codice genetico è più immune al rumore ed è una mappatura flessibile tra codoni e aminoacidi la cui flessibilità permette di modificarlo artificialmente. Ma una volta fissato, il codice potrebbe rimanere invariato nel tempi cosmologici, infatti, è il più durevole costrutto noto. Pertanto esso rappresenta una memoria eccezionalmente affidabile per una firma intelligente, se questo fosse conforme alle esigenze biologiche e termodinamiche.

Mentre lo scenario attuale per l'origine della vita terrestre è ben lungi dall'essere risolta, la proposta che potrebbe essere stato seminato intenzionalmente non può essere esclusa. Uno forte segnale intelligente nel codice genetico è statisticamente una conseguenza ipotizzabile di tale scenario.
Questi scienziati affermano che il codice genetico sembra essere stato "inventato al di fuori del Sistema Solare già diversi miliardi di anni fa".

A Discovery News hanno sottolineato che questa nozione condivide l'idea di panspermia, la cui vita sulla Terra sarebbe stata seminata da altra vita che ha avuto origine altrove nell'Universo.

Esplorando le possibilità biologiche del SETI, questi ricercatori stanno contemplando l'idea tipicamente religiosa del disegno intelligente, ma dal punto di vista scientifico extraterrestre.

Scritto da Jason McClellan, tradotto da Arthur McPaul

Fonte
http://www.openminds.tv/gleason-ets/

Una cura naturale e salutare per le infiammazioni dei nervi cervicali

L’unico a sfruttare l’azione combinata di: termo-terapia (raccomandata a livello Medico per: Cervicale, Lombalgia, Artrosi, Torcicollo, Indolenzimento agli arti, Reumatismi, Sciatica, Sinusite) e quelli della Agopressione (Insonnia, Problemi di circolazione, Muscoli tesi)!




Nessun commento:

Posta un commento