martedì 16 aprile 2013

Gli Alieni Esistono: parola di Kaku e Dartnell!


La Via Lattea è così grande, che non c'è dubbio, statisticamente parlando, che esistonano gli ET.

Questo è quello che dicono molti eminenti scienziati. Ma a cosa assomigliano gli alieni? Sono esseri intelligenti? Riusciremo mai a trovarci faccia a faccia con loro?

Nella prima puntata di "Aliens: The Definitive Guide", il famoso fisico teorico Michio Kaku è tra coloro che prendono una posizione forte sulla più grande domanda circa la ricerca di vita intelligente nell'Universo.

"Alcuni scienziati dicono che forse siamo le uniche forme di vita nell'Universo. Beh, quante stelle ci sono là fuori nell'Universo? Il telescopio spaziale Hubble può vedere un centinaio di miliardi di galassie, che è solo una piccola parte dell'Universo visibile ", dice Kaku.

"Ogni galassia è costituita da un centinaio di miliardi di stelle. Un centinaio di miliardi di stelle in centinaio di miliardi galassie fa circa 10 sestilioni, un numero con 22 zeri dopo di esso. E' difficile affermare che non ci siano esseri alieni nello spazio esterno!".

Recenti scoperte planetarie da parte del telescopio spaziale Kepler della NASA hanno confermano l'esistenza di un gran numero di pianeti nel nostro vicinato galattico e il numero dei mondi simili alla Terra è in aumento, aumentando le aspettative che la vita si possa essere evoluta in molti di loro.

"C'è uno zoo esotico di pianeti là fuori. Molti di essi non sono come il tipo di pianeti che troviamo nel nostro Sistema Solare ", secondo l'astrobiologo Lewis Dartnell.
"Una sorta di pianeta comune nella galassia è un mondo d'acqua, un pianeta con un oceano molto profondo, forse di centinaia di chilometri di profondità. La vita in questi mondi d'acqua potrebbe essere abbastanza riconoscibile".

Ma mentre gli scienziati ancora non sanno esattamente come la vita possa apparire sui mondi a centinaia di migliaia di miliardi di chilometri di distanza, secondo Dartnell: "I meccanismi di propulsione che si sono evoluti nei pesci alieni sarebbero abbastanza simili ai meccanismi di propulsione che si trovano sulla Terra, semplicemente perché stanno risolvendo la stessa situazione di sopravvivenza con i mezzi a loro disposizione".

Grazie ai progressi della nostra capacità di individuare altri pianeti nella Via Lattea, gli scienziati stimano che ora ci potrebbero essere centinaia di miliardi di pianeti che potrebbero ospitare la vita.
Ma in che modo è la vita intelligente aliena?

"Ci sono tre ingredienti di base per diventare una civiltà avanzata", dice Kaku, uno dei fisici leader nel mondo.

"In primo luogo, è necessario disporre di due occhi stereo, gli occhi di un cacciatore, perché i predatori sono più intelligenti delle prede. Ecco perché noi diciamo 'furbo come una volpe' e 'muto come un coniglio. Se sei un predatore, significa che devi avere una mimetica e una certa invisibilità. Devi essere in grado di superare in astuzia la preda.

"In secondo luogo, è necessario disporre di un pollice opponibile, una mano, un artiglio, un tentacolo, qualcosa con cui è possibile manipolare l'ambiente per creare macchine e alla fine, le navi stellari.

"E in terzo luogo, la lingua. Devi essere in grado di accumulare le tue conoscenze con le generazioni future. La conoscenza che si ottiene da questa generazione deve essere tramandata in modo da creare vaste civiltà capaci di portarti fin sulle stelle".

Traduzione a cura di Arthur McPaul

Foto in alto:
Lo scienziato americano Kaku alla emittente TV americana CNN (credit: CNN)

Fonte:
http://www.eresey.com/2013/04/ets-exist-renowned-scientists-say-on-aliens-the-definitive-guide/</div>




Nessun commento:

Posta un commento