domenica 14 aprile 2013

Alieno di Atacama: pubblicità per nuovo film o realtà?


Il recente comunicato stampa circa il documentario sull'alieno Sirius del Dr. Steven Greer, sta creando un bel pó di polemiche sul web.


Il piccolo presunto alieno chiamato Atacama Humanoid è stato trovato in una città fantasma chiamata La Noria, ex città industriale di successo del nitrato, che fiorì in questa regione prima della prima guerra mondiale, dopo che i tedeschi inventarono il nitrato sintetico.

Secondo un rapporto pubblicato sul quotidiano La Estrella de Arica il 19 ottobre del 2003, a cura del giornalista Camilo Aravena Arriagada: "tutto è iniziato una mattina d'inverno, quando un uomo del posto, dalla pampa, chiamato Oscar Muñoz, stava seguendo il suo hobby di collezionare gettoni, bottiglie e altri oggetti di valore storico recuperate in città fantasma come questa".
Muñoz andó appositamente a cercare i "tesori" a La Noria, posta a 56 km all'interno della capitale provinciale di Iquique nel nord del Cile.

Durante questa ricerca, si imbatté in un panno bianco legato con un nastro viola che conteneva uno strano scheletro non più grande di 15 cm [delle dimensioni di una penna]. Era una creatura con denti duri, una testa gonfia con un ulteriore rigonfiamento strano sulla parte superiore. Il suo corpo era squamoso e di colore scuro e a differenza degli esseri umani aveva nove costole.



Foto del volto dell'umanoide di Atacama. (Credit: IIEE)


Alejandro Dávalos, un operaio amico di Oscar Muñoz, dopo aver ripreso una fotografia della creatura, ha ricevuto una certa attenzione perchè la storia e la foto è stata pubblicata in Cile dal tabloid La Cuarta.
Questo documento è notoriamente sensazionalista quindi deve essere preso con le "pinze". Il titolo del 9 ottobre 2003 diceva: "La scoperta di un orribile commovente nano extraterrestre a Iquique!" La storia era molto ironica, ma le città fantasma di Humberstone e La Noria sono ben note per le preseunte attività paranormali.

L'articolo di Aravena a La Estrella ha tracciato la storia iniziale della creatura. Muñoz lo avrebbe venduto a un imprenditore locale che possiede un pub a Iquique per 30.000 pesos (circa 64 dollari in cambio attuale). Il nuovo proprietario ha poi pagato per fotografare l'alieno.
La creatura stessa è stata infine venduta a un uomo d'affari spagnolo per una cifra molto più alta e l'avrebbe poi portata in Spagna, dove è sparita dal dibattito pubblico.



Radiografia del presunto alieno di Atacama. (Credit: IIEE)


Anche se io non sono a conoscenza dei dettagli della transazione, è probabile che il Dr. Greer abbia portato la creatura al Simposio di Esopolitica vicino a Barcellona nel 2009, dove è stato uno dei relatori.

Aravena ha citato diversi ufologi e uno scienziato, che hanno dato le loro valutazioni preliminari. La prima impressione è stata che la creatura potrebbe essere un feto di pochi mesi, ma questo è stato respinto da Mario Pizarro, che rappresenta il gruppo di ricerca UFO AION del Cile nel nord. "Nessuno ha fatto una seria indagine per determinare ciò che essa è", ha detto Pizarro, "ma non credo che abbia niente a che fare con un feto. La mia opinione personale è che si tratta di qualcosa di molto strano. Non posso dire che sia un extraterrestre".
Pizarro ha anche confermato che questa zona di La Noria è ricca di segnalazioni di eventi paranormali.
Il mio vecchio amico Rodrigo Fuenzalida, direttore di AION a Santiago e probabilmente il più noto ufologo del Cile, è stato molto più scettico dopo aver visto la creatura a Iquique.
Egli ha affermato che, "dopo aver visto la figura da vicino, ho potuto notare qualcosa che sembrava il resto di un cordone ombelicale. Un segno visibile sulla zona parietale sinistra avrebbe modellato la testa e il rigonfiamento a quello che ora appare. Questo caso è un enigma che deve essere analizzato da professionisti nel campo della medicina e della biologia, ma non credo che abbia niente a che fare con un caso di esseri ET".

Un biologo della Arturo Prat University, il dottor Walter Seinfeld, è stato ancora più scettico. Ha detto al giornale Arica che, "senza dubbio si tratta di un mammifero e sono quasi sicuro che sia umano", anche se ha chiarito che non può dare un parere più definitivo senza esaminare la creatura.



Il team di studiosi spagnoli. (Credit: IIEE)


Abbiamo scoperto che la creatura è stata acquistata in Spagna da Ramón Navia-Osorio, un ricco imprenditore di Barcellona che gestisce l'IIEE (acronimo spagnolo per Istituto di Investigazione e Studio Esobiologica), una organizzazione UFO costituitasi nel 1975.
Navia-Osorio ne era stato membro per molti anni prima di diventare direttore del gruppo. Abbiamo trovato un lungo rapporto, "El Ser Antropomórfico de Atacama" (L'essere antropomorfo da Atacama), scritto da Navia-Osorio e pubblicato da Julio González in "Realidad OVNI" (Realtà UFO), un grande sito web di notizie UFO argentino specializzato nei casi dell'America Latina, il 5 aprile 2013.

Navia-Osorio inizia raccontando il suo viaggio in Cile settentrionale dieci anni prima, alla fine del 2003, e come ha incontrato Oscar Muñoz nella città fantasma di La Noria e poi Alejandro Dávalos, il giovane operaio che ha scattato le prime foto della creatura e le altre persone della zona.
Il contatto tra gli ufologi cileni e spagnoli e Raúl Núñez Gálvez, un ufologo cileno che ha vissuto in Spagna per molti anni ed è stato membro dell'IIEE.
Anche lui, ha viaggiato con Navia-Osorio a La Noria. La ricercatrice spagnola ha rilasciato ulteriori dettagli storici e paranormali su questa zona e delle città fantasma.

Navia-Osorio ha fornito anche il nome del proprietario di un pub Iquique, Ricardo Clotet, spiegando che la transazione originale con Oscar Muñoz ha avuto luogo attraverso il fratello, Ricardo Muñoz, che a sua volta ha contattato Clotet. I dettagli della transazione tra Clotet e Navia-Osorio non si discutono, ma si diceva che si trattava di poco meno di 100$ che Clotet avrebbe pagato a Muñoz. In ogni caso, l'operazione sarebbe avvenuta entro il 2004 e la creatura fu è stata poi trasferita in Spagna.

A suo merito, Ramón Navia-Osorio fece un serio sforzo per far analizzare la creatura da scienziati e medici, anche se la maggior parte di loro sembrava riluttante a mettersi in gioco e soprattutto mettere i loro nomi in un rapporto firmato con delle conclusioni scientifiche. Il 5 luglio 2004, la creatura è stata presentata alla Reale Accademia delle Scienze di Barcellona, ​​dove è stato esaminato da diversi medici, biologi e zoologi i cui nomi sono riportati nella relazione di Navia-Osorio.
È stato notato un atteggiamento di chiusura mentale di molti degli scienziati della prestigiosa Università Complutense di Madrid e altre istituzioni accademiche. Egli sostiene che alcuni di questi professori ammetterebbero fuori dal documento che potrebbe essere qualcosa di veramente unico e strano, ma poi si sarebbero rifiutati di affermare la stessa cosa in una relazione scritta o anche in una registrazione audio/video.

Navia-Osorio fornisce il testo di due documenti scientifici nel suo rapporto. Il primo è il rapporto "radiologico" firmato da medici E. Feijoo, C. López e JM Colomer. Esso consiste essenzialmente in una descrizione dettagliata della creatura stessa ma evita ovviamente di dare alcuna conclusione circa la sua origine.
È chiaro da questo rapporto, tuttavia, che la creatura non è una bufala come ha cavallerescamente suggerito uno scienziato anonimo ritenendolo fatto con ossa di uccelli.

Il secondo documento trascritto è un rapporto medico forense scritto dal Dr. Francisco Etxeberria Gabilondo, professore di Medicina Legale e Forense presso l'Università Paesi Baschi e specialista in antropologia forense per l'Università Complutense, che ha scritto il rapporto presso la IIEE (probabilmente a pagamento, anche se questo non è menzionato).
Il Dr. Etxeberria ha scritto che: "si tratta di un corpo mummificato con tutte le caratteristiche tipiche di un feto. Il corpo ha una lunghezza di 14 cm e visualizza tutte le strutture e i legami anatomici normali per la testa, tronco ed estremità, continua con una descrizione dettagliata di ciascuna parte del corpo e infine, dà la sua visione complessiva:

"Nel loro insieme, le proporzioni delle strutture anatomiche (scheletro e le parti più morbide), il livello di sviluppo di ciascuna delle sue ossa e la sua configurazione macroscopica, ci permettono di interpretarla senza ombra di dubbio come un normale feto mummificato [...] Sia sulla base della lunghezza totale del corpo così come la lunghezza delle ossa, si può stimare che è un feto in un periodo di gestazione approssimativa vicino alle 15 settimane".

La prossima domanda è: come ha fatto questo feto, se questo è quello che è, ad essere ritrovato nella zona abbandonata vicino alla vecchia chiesa di La Noria dove è stato trovato da Oscar Muñoz, avvolto in un panno?
Ovviamente nessuno lo sa, ma il dottor Etxeberria ipotizza che non è un antico feto mummificato. Egli spiega che a causa della mancanza di "flora batterica del tubo digerente, che è la prima cosa che viene putrefatta dai verbi dei cadaveri" e altri fattori, i feti possono essere conservati abbastanza bene. A questo bisogna aggiungere le condizioni ambientali della regione di Atacama, che è il deserto più arido della terra, ed è perfetto per la conservazione di oggetti di vario genere. In realtà, l'area nei pressi della città di Arica è famosa per le sue mummie vecchie di 10.000 anni, ovvero molto più di quelle dell'antico Egitto, ma il dottor Etxeberria spiega che è improbabile che sia molto antico, il che significa che possa avere anche centinaia di anni.

La parte finale del lungo articolo di Ramón Navia-Osorio ha descritto brevemente come il Dr. Steven Greer è stato coinvolto in questo caso. Il collegamento è stato fatto dal Dott. BravoSirius, ivi comprese la sequenza del DNA definita di "classificazione sconosciuto." Fino a quando non vedremo il film, non possiamo giudicare quanto valida sia la prova scientifica presentata.
Questo, in sostanza, è la saga della piccola mummia dai suoi primi giorni nella città fantasma cilena gino ai laboratori scientifici della Spagna. Nelle sue conclusioni finali, Navia-Osorio scrive che, "noi non siamo tra quelli che sostengono che si tratta di un ET, anche se, morfologicamente parlando, sembra davvero simile ad alcuni di loro. Non possiamo negare che, prima di affermare il contrario dobbiamo prendere in considerazione altre possibilità. In sintesi, non abbiamo prove conclusive che possa determinare la natura del campione".

Adattamento a cura di Arthur McPaul

Fonte:
http://www.openminds.tv/background-of-ufo-documentary-humanoid-alien-revealed-964/

http://www.openminds.tv/analysis-of-the-atacama-humanoid-alien-972/


Sexy Baby Doll in pizzo ricamato! 18,90 €... (Clicca sulla foto per scoprirlo)

Basta osservare la foto per capire che il babydoll è semplicemente STUPENDO. Realizzato in pizzo rosa finemente ricamato con bordo in micro rete. Perfettamente lavorato in tutte le sue parti, con spalline sottili e regolabili per una perfetta vestibilità, dettaglio fiocco al centro delle coppe e sull'attaco spalline. Un Babydoll ideale per esaltare il potere seduttivo di ogni donna o per sorprendere con un regalo "Stupendo" la propria Lei. Comprensivo di perizoma rosa in microrete. Taglia unica. Colore rosa. Adatto per una taglia S e M, veste da una taglia 38 alla 44.
XY4057pink.

Nessun commento:

Posta un commento