lunedì 6 maggio 2013

Ata, non è alieno, non è umano, cos'è?


I resti mummificati di quello che sembra un alieno, ha trasformato "Sirius" nel documentario più atteso tra gli appassionati di UFO.
I risultati, tuttavia, potrebbero essere una delusione.


Inizialmente, i registi che hanno sostenuto il documentario avrebbero rivelato che il DNA della piccola creatura con una testa aliena, non poteva essere clinicamente classificata.

In realtà, il film, presentato in anteprima lunedi a Hollywood, secondo uno scienziato che ha analizzato il piccolo umanoide, sarebbe un essere umano.
"Posso dire con assoluta certezza che non è una scimmia ma è umano. Più vicino all'essere umano rispetto allo scimpanzé, esso respirava, mangiava", ha detto Garry Nolan, direttore di biologia delle cellule staminali presso la Scuola di Medicina dell'Università di Stanford in California.
"Il DNA racconta la storia e abbiamo le tecniche di calcolo che permetteno di determinare, in modo molto breve, se, in realtà, esso è umano", spiega Nolan, che ha eseguito i test del DNA.
"Sirius" si concentra sui resti del piccolo umanoide, soprannominato Ata, che è stato scoperto nel deserto di Atacama in Cile 10 anni fa e che è letteralmente passato di mano in mano.



Il film cerca anche di spingere il governo degli Stati Uniti d'America a rivelare quello che sa sugli UFO, gli extraterrestri e le tecnologie avanzate di energia alternative cui potrebbero notevolmente beneficiare per tutti sulla Terra.

La forza principale che sta dietro il film Sirius è Steven Greer, un ex medico di pronto soccorso che ha fondato il Centro per lo Studio di intelligenza extraterrestre (CSETI) e il The Disclosure Project.

Nelle prime riprese del documentario, Greer parla di Ata come un essere extraterrestre, spiegando come esso sia stato recuperato nel deserto di Atacama, in Cile.
Ma ció sembra strano perché HuffPost ha recentemente riportato la storia della scoperta di Ata avvenuta 10 anni fa e il successivo movimento di mano in mano che lo ha poi portato in Spagna.
Ci furono poi varie ipotesi sulla sua presunta natura extraterrestre, ma ora che il film è a disposizione di tutti, l'analisi del DNA dimostra che Ata è umano e nasce il sospetto che siano state fatte volontariamente delle illazioni false , probabilmente a scopo pubblicitario per promuovere il film.

"Il mio interesse, francamente, è smentire che si tratta di qualcosa di insolito o di paranormale", ha detto Nolan prima di iniziare lo studio del DNA dalle piccole porzioni di Ata cui gli fu permesso di lavorare. "Vorrei dimostrare che questa creatura è umana e si tratta solo di una interessante mutazione".

Una delle teorie principali su Ata ipotizzava che si trattasse un feto non ancora nato. Ma, anche questa ipotesi si rivelò non corretta, secondo l'indagine di Nolan.
"La sequenza che abbiamo ottenuto dai mitocondri (fabbriche di energia delle cellule) ci dice con estrema alta fiducia che la madre era un indiano indigeno della zona cilena. L'altra cosa che subito apparve nell'analisi è che si trattava di un maschio, probabilmente morto nel secolo scorso, se dovessi fare un'ipotesi".

Nolan si rese conto c'erano altre domande biologiche su Ata che dovevano essere comprese e cui bisognava dare una risposta. Egli prevede di pubblicare finalmente i risultati.

Il resto di "Sirius", del regista Emmy Amardeep Kaleka, narrato dall'attore Thomas Jane, include numerosi testimoni governativi e militari che parlano delle loro convinzioni sulla visita degli extraterrestri sulla Terra e sulle energie e tecnologie alternative di origine aliene.

"Ci sono stati tentativi di rendere note queste informazioni per più di 60 anni. Eccoci ancora a bruciare petrolio, gas e carbone, quando abbiamo ricevuto invece la tecnologia, le scienze e tutte le informazioni necessarie per avere una nuova civiltà", afferma Greer.

Mentre "Sirius" non è del tutto all'altezza di essere un'entità aliena come voleva invece sostenere il clamore generato nel corso delle ultime settimane, non offre molti punti di vista da parte degli investigatori del fenomeno UFO, ma lascia aperto qualche spiraglio di dubbio e fantasticheria.

Foto in alto:
Alieno di Ata analizzato

Fonte:
http://www.huffingtonpost.com/mobileweb/2013/04/23/sirius-documentary-dna-re_n_3135628.html</div> 

Nessun commento:

Posta un commento